Chi siamo


Assemblea Aspan

L’Aspan ha festeggiato nel 2015 il 70° anniversario della sua fondazione.
Conta una media di associati superiore al 70% dei panifici della provincia.
L’Associazione panificatori artigiani della provincia di Bergamo non ha fini di lucro, politicamente libera, non è legata ad altri interessi se non a quelli degli associati.
L’Associazione ha lo scopo di prestare ai soci assistenza in ogni campo della loro attività imprenditoriale, per favorirne il progresso, lo sviluppo e garantirne la tutela dei loro interessi. Ha la facoltà di stipulare e disciplinare i contratti collettivi di lavoro rappresentando le aziende associate.
Promuove ed assume iniziative di carattere economico e finanziario utili alla categoria, anche mediante partecipazioni a società e ad enti.
Presta agli associati assistenza e consulenza legale, fiscale, amministrativa, contabile e finanziaria.
Assume iniziative al fine di promuovere la formazione professionale degli operatori di settore. Aggrega gruppi collaterali che hanno affinità con la produzione e il commercio del pane.

ll Consiglio Direttivo

Presidente: Massimo Ferrandi
Vicepresidente vicario: Andrea Suardelli
Vicepresidente: Giovanni Paolo Rota

Consiglieri:
Giuseppe Bonadei, Roberto Capello, Elio Finardi, Marcello Ghirardi, Gianfranco Ghisalberti, Ettore Gipponi, Raffaele Mattavelli, Matteo Testa, Filippo Tresoldi, Carlo Trionfini, Patrizio Zaninoni, Mauro Giacomo Zucca

Revisori dei conti: Donathien Boschini, Marco Pezzotta
Presidente del Collegio dei revisori: DottGiorgio Gozzoli