Bosco della Memoria – 23mila euro da Aspan, Ascom e Fondazione Comunità Bergamasca


Ammontano a 13mila euro le donazioni di aziende e privati a sostegno del Bosco della Memoria  tramite i fondi di ASPAN e ASCOM Bergamo presso la Fondazione Comunità Bergamasca, a cui vanno aggiunti altri 10mila euro donati dalla stessa Fondazione, per un totale di 23mila euro. I fondi sono stati donati all’Associazione dei Comuni virtuosi.

La realizzazione del Bosco della Memoria, progetto promosso dall’Associazione dei Comuni virtuosi e dal Comune di Bergamo, è iniziata il 18 marzo 2021 nel Parco della Trucca a Bergamo, prima Giornata nazionale delle vittime del Covid – 19.

“A nome di ASPAN e dei panificatori che rappresenta, – ha dichiarato il presidente Massimo Ferrandi –  esprimo soddisfazione per aver contribuito alla realizzazione del Bosco della Memoria attraverso lo strumento concreto che è il nostro Fondo Panificatori presso la Fondazione della Comunità Bergamasca. Il Bosco della Memoria  un luogo di ricordo, che va mantenuto vivo per il futuro, dei momenti difficili per tutta la nostra comunità oltre che dell’impegno dei panificatori e commercianti durante il periodo più duro della pandemia.